Chiesa Valmalenco: mondiale di Freestyle Ski a marzo

24 Gennaio 2015

Quinto appuntamento mondiale iridato FIS Junior consecutivo nella ski area dell'Alpe Palù a Chiesa Valmalenco in cui i giovani dello Freestyle Ski si contenderanno i titoli di specialità e le qualificazioni ai Giochi Olimpici Giovanili di Lillehammer 2016
Per l'evento che si svolgerà dal 4 marzo al 1 aprile 2015 sono attese non meno di 30 rappresentative dei Team Nazionali per una stima di circa 1000 partecipanti. La macchina organizzativa della FAB (Funivie al Bernina, coadiuvata dal Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco e supportata da Enti locali e dal tessuto di Operatori e Volontari della Valle) scalderà i motori con un'anteprima: la tappa e Finale dell'Europa Cup FIS Freestyle Ski (18-21 marzo).
A seguire, intensi giorni di training sulle nevi ai 2000 metri dell'Alpe Palù per i giovani freestylers dello sci mondiale, sino alle gare finali che assegneranno i titoli di ogni disciplina in un contesto ottimale per i gareggianti e godibile per il pubblico.
Le acrobatiche prove degli Aerials e le emblematiche discese tra le gobbe delle Moguls si terranno in favore dell'anfiteatro naturale su cui si affacciano le piste del “Dosso”, su cui si svilupperanno anche le prove di Half Pipe e di Slopestyle; la pista dei “Barchi”, infine, metterà in scena gli inseguimenti mozzafiato dello “Ski Cross”.
Dal 2008, anno delle FIS World Cup Grand Finals, la Valmalenco si è specializzata nell'organizzare eventi ad altissimo livello delle specialità più spettacolari e giovani degli sport invernali delle Alpi valtellinesi e lombarde.
“L'orgoglio di vedersi assegnata una manifestazione di questa portata è indubbio, ma sappiamo essere frutto di un impegno che viene profuso da tutti, dalle piste si estende sino ai paesi della Valmalenco e del fondovalle di Sondrio. Le lusinghe passano quindi in secondo piano e, anche quest'anno, ci impegneremo al 101%, per dimostrare di essere sempre all'altezza e di meritarci la reputazione sin qui costruita, per così proporre senza macchia una nuova ricandidatura per il futuro. Solo così è possibile lasciare sempre aperta la porta per ospitare un evento dagli indubbi riflessi in termini sportivi, promozionali ed economici per il comprensorio” afferma il Presidente del Comitato Organizzatore Avv. Franco Vismara.

di Andrea Greco
24 Gennaio 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Chiesa Valmalenco

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.