Per le camminate estive ecco la polo che rinfresca

24 Aprile 2015


Siamo sciatori, quindi abbiamo una certa esperienza di capi intimi che “riscaldano” e ci aiutano a passare le nostre giornate sulla neve con indumenti caldi e che permettono una rapida evaporazione del sudore. Per le nostre passeggiate estive invece ecco il capo che “rinfresca”… letteralmente.

Columbia lancia infatti la polo Zero Rules che è dotata del sistema Omni-Freeze Zero, la prima tecnologia al mondo che grazie allo sfruttamento del sudore, amplifica il naturale processo di raffreddamento del corpo per generare un reale abbassamento della temperatura. Guardando il tessuto di questa maglia si notano piccoli cerchi che svolgono la funzione di concentrare un agente refrigerante direttamente a contatto con la pelle. In questo modo nel momento in cui si inizia a sudare si innesca una reazione chimica e questi cerchietti agiscono come piccole riserve di freddo: si espandono e iniziano a raffreddare offrendo una sensazione di freschezza che dura a lungo.

Insomma, quando si suda ci si rinfresca: per questo una maglia di questo tipo è l’ideale per la corsa o per i trekking in montagna nelle giornate più calde. Prezzo al pubblico 40 euro.

di Andrea Greco
24 Aprile 2015

Commenti sull'articolo