STELVIO - LO SCI ESTIVO RIPARTE IL 26 AGOSTO

25 Agosto 2017


Si torna a sciare da domani, 26 agosto, sul ghiacciaio dello Stelvio, la ski area dedicata allo sci estivo dell'Alta Valtellina.

Dall'inizio del mese le piste erano chiuse, fatto mai successo prima, a causa del caldo e delle scarse precipitazioni dello scorso inverno. La prima riapertura, fissata per il 20 agosto era saltata, ora i problemi maggiori sembrano essere rientrati e da domani si scia.

"Da sabato 26 agosto impianti aperti nell'area sciabile tutti i giorni dalle 7 del mattino - ha spiegato Umberto Capitani, il direttore di Sifas che gestisce la ski area - Funivie a orario continuato dalle 7 alle 17. Mentre le sciovie Geister II (partenza intermedia), Payer-Cristallo, in funzione dalle 7 alle 12".

La riapertura al pubblico delle piste dello Stelvio è anticipata dalle gigantiste azzurre che arriveranno oggi. Il gruppo è formato da Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Michela Azzola, Karoline Pichler e Federica Sosio. A guidare gli allenamenti delle azzurre ci saranno i tecnici Luca Liore, Ruggero Muzzarelli, Matteo Santagostino, Marco Sberze e Angelo Weiss.

di Andrea Greco
25 Agosto 2017



Località di cui si parla nell’articolo:

BormioPasso dello Stelvio

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento