STELVIO - LO SCI ESTIVO RIPARTE IL 26 AGOSTO

25 Agosto 2017


Si torna a sciare da domani, 26 agosto, sul ghiacciaio dello Stelvio, la ski area dedicata allo sci estivo dell'Alta Valtellina.

Dall'inizio del mese le piste erano chiuse, fatto mai successo prima, a causa del caldo e delle scarse precipitazioni dello scorso inverno. La prima riapertura, fissata per il 20 agosto era saltata, ora i problemi maggiori sembrano essere rientrati e da domani si scia.

"Da sabato 26 agosto impianti aperti nell'area sciabile tutti i giorni dalle 7 del mattino - ha spiegato Umberto Capitani, il direttore di Sifas che gestisce la ski area - Funivie a orario continuato dalle 7 alle 17. Mentre le sciovie Geister II (partenza intermedia), Payer-Cristallo, in funzione dalle 7 alle 12".

La riapertura al pubblico delle piste dello Stelvio è anticipata dalle gigantiste azzurre che arriveranno oggi. Il gruppo è formato da Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Michela Azzola, Karoline Pichler e Federica Sosio. A guidare gli allenamenti delle azzurre ci saranno i tecnici Luca Liore, Ruggero Muzzarelli, Matteo Santagostino, Marco Sberze e Angelo Weiss.

di Andrea Greco
25 Agosto 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

BormioPasso dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo