/news/25/05/2017/alpe-di-siusi-una-cabina-personalizzata-per-peter-fill

26 Maggio 2017


E' stato confermato anche per la stagione 2017/2018 il gigante di Coppa del mondo femminile di Kronplatz - Plan de Corones. La decisione della Fis, arrivata nel corso del meeting Fis di Portorose, ha colto di sopresa gli stessi organizzatori che si aspettavano un anno di pausa e una conferma per il 2019.

Invece si tornerà a gareggiare sulla pista Erta di San Vigilio di Marebbe già il prossimo 23 gennaio:  “Il nostro debutto in Coppa del Mondo è stato un avvenimento storico che è andato benissimo e tanta gente importante ci ha fatto i complimenti, definendo il nostro evento un arricchimento per la Coppa del Mondo – ha commentato Willi Kastlunger, presidente del comitato organizzatore – La FISI nella persona del presidente Flavio Roda crede fermamente in noi ed ha sostenuto in prima persona questa nuova candidatura di Kronplatz-Plan de Corones per il 2018. La FIS ha accettato e noi siamo pronti per la seconda puntata!“

La gara dello scorso anno era stato l'esordio di Kronplatz nel circuito maggiore dopo anni di esperienza in Coppa Europa. Un successo di pubblico e un successo per i colori azzurri visto che Federica Brignone vinse la gara e al terzo posto si piazzò Marta Bassino. Kronplatz è una delle quattro località delle Dolomiti che ospiteranno la Coppa del mondo, le altre sono Val Gardena, Alta Badia e Cortina. 

di Andrea Greco
26 Maggio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De CoronesSan Vigilio

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.