Rossignol, Dynastar e Lange. Allo Skipass le novita' della stagione 2011 2012

28 Ottobre 2011


MODENA. I marchi Rossignol, Dynastar e Lange presenteranno le loro novità alla fiera Skipass di Modena dal 29 ottobre all'1 novembre. Ecco alcune anticipazioni sui nuovi prodotti per lo sci per la stagione 2011 2012


Rossignol Experience 78 X
Uno sci 'active allmountain', ideale per chi vuole ulteriormente perfezionare la propria tecnica, divertente, facile e mai banale, per una sciata 60% su pista e 40% fuoripista. Il merito è della costruzione al 70% camber, vale a dire tradizionale, con la classica struttura a ponte, che garantisce grip e stabilità, e al 30% soft rocker (a ponte invertito) in punta e coda, per facilitare l'ingresso nelle virate e rendere la sciata più fluida. Disegna curve belle tonde con una conduzione molto precisa e allo stesso consente di passare con facilità da virate ampie a strette. La tecnologia Cascade Tip, poi, ha alleggerito la punta per facilitare ancora di più la fase di curva, mentre il procedimento Central Dualtec combina costruzione 'cap', che favorisce il ritorno elastico, e sandwich (a strati di legno), che garantisce stabilità.

CATEGORIA: Active Allmountain
COSTRUZIONE: Central Dualtec/Cascade Tip Technology/Extended Sidecut/nucleo in legno
ATTACCO ABBINATO: Axium110L TPI2
MISURE: 150, 158, 166, 174, 182
PREZZO CONSIGLIATO: 570 euro

Rossignol Zenith Sensor3 120
Larghezza della pianta di 100 mm e durezza 120 per questo scarpone 'allmountain frontside', per affrontare senza timore tutta la montagna. Un modello ideale per sciatori aggressivi, grazie alla perfetta trasmissione degli impulsi garantita dalla tecnologia Sensor3, con un inserto in policarbonato a diretto contatto con la scarpetta. Particolari i ganci diagonali che garantiscono comodità e performance allo stesso tempo.

CATEGORIA: Allmountain Frontside
MISURE: da 24 a 31,5 Mondo Point
PREZZO CONSIGLIATO: 376 euro

Dynastar Outland 80 PRO
Il marchio di Sallanches, ai piedi del Monte Bianco, lancia quest'anno Outland, una linea di sci per chi vuole vivere la montagna in maniera polivalente. Outland 80 è un attrezzo 'crossover', ideale per chi vuole ben figurare sulle piste battute e non disdegna una sciata sulla neve fresca accanto ai tracciati. Ha una struttura soft rocker (a ponte invertito, con le estremità rialzate) in punta e coda e tradizionale (camber, a ponte) sotto il piede. In questo modo viene facilitata l'azione di curva e il galleggiamento in neve fresca ma l'attrezzo mantiene inalterate le doti di tenuta sulla neve dura garantite dal camber. Lo sci ideale per migliorare la propria tecnica e divertirsi!
La Casa lo indica per una sciata 50% in pista e 50% fuoripista.

CATEGORIA: crossover
COSTRUZIONE/NUCLEO: All Mountain Rocker/3D Construction/nucleo in legno
ATTACCO ABBINATO: PX 12 Fluid Medium Black Chrome
MISURE: 152,158,165,172,178,184
PREZZO CONSIGLIATO: 718 euro

Lange RX 130
Performance e confort. Lange RX 130 è l'unico scarpone da freeride con larghezza della pianta del piede di 100 millimetri e scafo a monoiniezione plastica. Un modello perfetto per chi vuole guidare con precisione lo sci sulla neve fresca come anche in pista, progettato con un complesso sistema computerizzato di scansione del piede, la Control Fit Technology. La monoiniezione consente di personalizzare lo scarpone il più possibile, mentre la scarpetta termoformabile  Thermo Fit prende la forma del piede. La suola in gomma vulcanizzata Ultra Grip, sostituibile, è ideale per brevi camminate e garantisce un perfetto grip.

CATEGORIA: Freeride Bigmountain
MISURE: dal 24 al 31,5 Mondo Point
PREZZO CONSIGLIATO: 532 euro
 

di Andrea Greco
28 Ottobre 2011

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo