SCI - A Copenhagen una pista da sci sopra il termovalorizzatore

29 Giugno 2016


Si tratta senza dubbio di una delle piste da sci più curiose del mondo. A Copenhagen, capitale della Danimarca, sorgerà un pendio per lo sci sul tetto di un grande termovalozziatore. L'impianto sarà all'avanguardia ed eco friendly, visto che sarà capace di abbattere a zero le emissioni nocive. A testimonianza di questo fatto progettisti e committenti hanno pensato di realizzare una cittadella dello sport contestualmente al termovalorizzatore. Se sul tetto ci sarà una pista da sci, su un lato della struttura saranno installate pareti per l'arrampicata, poi si realizzeranno percorsi per il trekking e addirittura un rifugio "in quota".

Per vedere in funzione il termovalorizzatore - pista da sci di Amager Bakke bisognerà aspettare la fine del prossimo anno; con l'energia prodotta bruciando i rifiuti saranno riscaldate molte case della zona. 

di Andrea Greco
29 Giugno 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Mario il 30 Giugno 2016
Comment

In italia non si riuscira' mai a fare una cosa del genere... a pate i soldi che is mangerebbero, solo per realizzare un termovalorizzatore, poi, provate a pensare quante persone sarebbero contrarie. Io sto ad anzio e sono 10 anni che se si parla di realizzare un termovallorizztore..........