PASSO FORCORA - UN BANDO PER LA RINASCITA DELLA SKI AREA

31 Agosto 2017


Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca (Varese) ha aperto il bando per la gestione dello skilift Passo Forcora - Monte Cadrigna e della ski area oltre che del ristorante.

Ski-lift e piste e rifugio sono oggetto di due bandi separati; nel primo caso si stima un valore annuo di 21.000 euro, nel secondo un canone mensile di 800 euro.

"Il rilancio della Forcora passa attraverso il livello sportivo e la funivia, con l’impianto di risalita - spiega sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera a luinonotizie.it - Per questa ragione abbiamo optato per una cifra bassa mensile. Ci immaginiamo che l’impianto funzioni sia in inverno ed estate, anche se attualmente l’impianto non è studiato per passeggeri senza sci. Crediamo che in futuro, però, si potrà utilizzare anche la discesa, per altre attività estive. Un’altra grande sfida sarà quella di riaprire l’anello dello sci di fondo. Non possiamo permetterci di avere un luogo così tanto prezioso in tutta la provincia e non mettere a disposizione della popolazione e dei turisti tutte le attrezzature, i servizi e le piste che una volta erano utilizzate. Guardo con grande piacere il lavoro che è stato fatto dallo Sci Club di Cunardo e non posso far altro che pensare che la nostra pista naturale è da riattivare, aspettando di ricevere offerte migliorative ed altre idee”.

di Francesco Lovati
31 Agosto 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo Forcora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo