Dolonne (Vallone)

Descrizione

Il punto ottimale di accesso al Vallone di Dolonne si trova dall'arrivo degli ovetti di Pian Checrouit, imboccando la prima porta d'uscita sulla SX e calzati gli sci si tiene il traverso verso destra attraversando l'arrivo dello skilift.
Continuando in direzione sud si accede all'evidente vallone tenendosi quanto possibile sul versante opposto per la miglior qualità della neve.
La discesa può avvenire per differenti ed ampie linee fino a ricongiungersi a valle sul versante sinistro del torrente.
Il rientro a valle avverrà lungo l'evidente letto del torrente costringendone talvolta l'attraversamento su ponti di neve e ghiaccio, prestare la massima attenzione a possibili cadute in acqua.
Nei tratti finali dell'orrido sarà possibile identificare sulla sinistra orografica le reti di protezione delle piste di rientro a Dolonne.

Informazioni

Località: Courmayeur
Categoria: Buon sciatore
Difficoltà: tratto finale nel letto del torrente, possibili passaggi obbligati
Dislivello discesa: 1032 m
Prossimità: No
Impianti:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA