ARE - Goggia show, Sofia vince il superG!

15 Marzo 2018


Dopo il secondo posto di ieri e la Coppa di discesa portato a casa Sofia Goggia oggi ha vinto l’ultimo superG stagionale, da poco conclusosi sulle piste di Are, in Svezia.

Per Sofia Goggia quella di Are è la vittoria numero 5 in Carriera in Coppa de mondo, la terza stagionale dopo quelle ottenute in discesa a Bad Kleinkirchheim e Cortina a cui si aggiunge la medaglia d’oro di Pyeongchang. Goggia ha battuto di 32 centesimi Vittoria Rebensburg e di 52 Lindsey Vonn.

Buona prestazione anche delle altre azzurre con Federica Brignone che centra il quinto posto sulla pista Streke e Nadia Fanchini che è settima. Johanna Schnarf invece ha chiuso al 21 esimo posto.

"E' stato un risultato pazzesco, mercoledì ho raggiunto un traguardo a cui pensavo incessantemente dalla fine di gennaio, quando corremmo a Garmisch, eccezion fatta per la gara olimpica, - ha spiegato Sofia Goggia -  E' stato difficile mantenere il livello di attenzione così alto, ma quando ho visto la luce verde ero troppo contenta, anche se sfinita. Ho pensato che la gara di oggi andava affrontata con la massima serenità e così ho fatto, non ho sentito la necessità di staccare. Avevo detto agli allenatori che c'erano tutti i presupposti per far bene, al mio skiman (Federico Brunelli, ndr) ho scritto nel pregara che volevo finire quella cosa cominciata in Corea ma non conclusa e ho mantenuto fede alla promessa”.

“La neve era molto aggressiva e friabile, un po' al limite in certi passaggi, sono contenta di avere vinto in questa disciplina dove mi sento competitiva. Anzi il mio limite è quello di non essere ancora riuscita a esprimermi al massimo con costanza, se non solamente una volta all'anno".

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo