METEO - Super neve sulle Alpi torna Burian

18 Marzo 2018


Grandi nevicate sulle Alpi. L'ultima perturbazione arrivata sull'Italia al termine di un inverno super per precipitazioni nevose e per la pratica dello sci ha portato accumuli consistenti in quota.

La perturbazione di queste ore è caratterizzata da un fronte freddo che ha riportato la quota neve a quote medio basse e al ritorno di un clima più freddo dopo qualche giorno di temperature miti di deciso stampo primaverile. 

Ma non è finita perché da lunedì è previsto il ritorno del Burian, con temperature di nuovo in picchiata e ancora tanta neve. 

L' aria fredda che arriva dalla Russia interesserà soprattutto il nordest e la pianura padana. Continuerà poi nelle giornate di martedì e mercoledì la fase perturbata con la neve che si spingerà fino a bassa quota associato a un calo repentino delle temperature che dovrebbero portarsi fino a meno 10 gradi rispetto alle medie di questa stagione. 

Per domani la neve potrebbe cadere fino in pianura tra Veneto ed Emilia Romagna. Per Pasqua dovrebbe invece arrivare un miglioramento. 

di Redazione DoveSciare.it
18 Marzo 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo