CONI - I medagliati olimpici accolti da Mattarella al Quirinale

27 Marzo 2018


Oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto al Quirinale i medagliati olimpici e paralimpici di PyeongChang 2018.

A riconsegnare la bandiera tricolore al Presidente sono stati i portabandiera azzurri Arianna Fontana e Giacomo Bertagnolli-Fabrizio Casal.

Guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, erano presenti i medagliati olimpici Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Lucia Peretti e Martina Valcepina (Short  Track), Federica Brignone e Sofia Goggia (Sci Alpino), Lukas Hofer, Dominik Windisch, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer (Biathlon), Michela Moioli (Snowboard), Federico Pellegrino (Sci di Fondo), Nicola Tumolero (Pattinaggio di Velocità), e i medagliati paralimpici Giacomo Bertagnolli-Fabrizio Casal (Sci alpino) e Manuel Pozzerle (Snowboardcross).

"Ringrazio il Presidente Mattarella per i complimenti - ha spiegato l’oro in discesa libera Sofia Goggia - essere qui al Quirinale è un onore per me. Il giorno della vittoria della medaglia d'oro in discesa libera ho messo in campo la migliore Sofia che l'appuntamento potesse richiedere e sono riuscita a raggiungere l'obiettivo. Risultato che porta responsabilità? No, è la realizzazione di un sogno e non smetterò mai di sognare come quando ero bambina. Il presidente del Coni Malagò ha detto che siamo un esempio per le persone, dobbiamo esserlo e rimanere nella nostra semplicità di atleti".

“E' stato bellissimo essere qui oggi e chiudere il cerchio di questa stagione - ha commentato Michela Moioli, oro nello snowboardcross -Questi sono momenti emozionanti di ritrovo per noi atleti, stringere la mano al Presidente Mattarella e sentire le sue parole mi ha fatto commuovere. E' uno stupendo modo di riconoscimento per i sacrifici e gli allenamenti di quest'anno. Ora vacanza, ma appena ritornerò inizieremo a lavorare per il raggiungimento dei prossimi obiettivi".

di Redazione DoveSciare.it
27 Marzo 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo