OLIMPIADI 2026 – Roda, occasione enorme di visibilità

20 Settembre 2018


Anche senza l'appoggio del Governo c'è la candidatura italiana – Milano con Cortina - alle Olimpiadi del 2026.

Ovviamente uno degli iterlocutori più interessati è Flavio Roda, presidente della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali), "Si tratta di un'occasione di visibilità enorme che permetterà alle stazioni sciistiche italiane di farsi conoscere nel mondo e di aumentare così la propria notorietà e attrattiva turistica per gli anni a venire", ha spigato il numero uno della Federsci che è anche membro del consiglio del Coni.

I benefici dei Giochi a cinque cerchi sono innegabili, le Olimpiadi di Torino del 2006 hanno visto crescere - riporta la Fisi in una nota - la popolarità delle Montagne Olimpiche del 10 % presso il pubblico europeo e nordamericano e le visite a Torino sono cresciute del 50% nei cinque anni successivi alle Olimpiadi. I giochi sono dunque un veicolo di promozione impagabile e un nuovo appuntamento di tale importanza lo sarebbe per uno sviluppo futuro della montagna italiana.

Si va avanti quindi con la candidatura Milano – Cortina che nonostante la mancata “copertura” da parte del Governo italiano avrà il supporto delle relative regioni (Lombardia e Veneto).

di Redazione DoveSciare.it
20 Settembre 2018

Commenti sull'articolo