GAMBARIE - Con tanta neve e iniziative Gambarie riparte alla grande

30 Gennaio 2019

© Fotografia - Nuove piste Gambarie


Sta ripartendo alla grande la skiarea di Gambarie Aspromonte in Calabria favorita da tanta neve naturale. Webcam

Lo scorso mercoledì 16 gennaio 2019 c'era stata la giornata di inaugurazione degli impianti di risalita che servono le due piste ‘Nino Martino‘ e ‘Telese‘. Due splendidi tracciati come si vede nella foto sopra: una pista rossa e una pista nera. Sono state riaperte ufficialmente con la presenza di un testimonial d'eccezione, la leggenda dello sci KristianGhedina che così aveva affermato. "Non ero mai stato a sciare in un posto così al sud. Mi fa davvero tanto piacere e sono molto contento di aver provato per primo queste nuove piste. Sciare guardando il mare è stata un’emozione pazzesca. Il calore della gente del sud è la cosa che più mi è rimasta impressa. L’ospitalità dei reggini è incredibile. Faccio i complimenti a tutte le persone che hanno permesso la realizzazione di questo evento che rimarrà nella storia di Gambarie“.

In programma sabato 2 febbraio ‘Gambarie in Fiaccola‘. Una prima edizione organizzata nei minimi dettagli dal Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara: “Gambarie è tornata ad essere una località vivace grazie ai tanti ragazzi che la frequentano e che dimostrano ogni giorno il proprio attaccamento alla montagna." L'ultima fiaccolata risale a 20 anni fa.

Così aveva annunciato in precedenza i nuovi progetti. ”Grazie al contributo ricevuto nell’ultimo anno dalla Regione Calabria, abbiamo infatti avuto la possibilità di mettere in sicurezza le due nuove piste, sia sistemando il fondo che acquistando le necessarie reti di protezione, oltre che di acquistare un nuovo battipista con verricello, che viste le pendenze è l’unico a poterle battere. Inoltre parlando in prospettiva ed invitando tutti a continuare a contribuire ad un clima sereno e costruttivo , con lo stesso contributo regionale, nei prossimi mesi verrà sistemata la strada che dal lago Rumia porta alla partenza dei due impianti, Telese e Nino Martino, dove verrà realizzata anche una baita a servizio degli sciatori ed un parcheggio, utile per decongestionare il traffico veicolare dal centro di Gambarie”.

 

di Alessandro Greco
30 Gennaio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Gambarie Aspromonte

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo