ARE - Spettacolo gigante! Kristoffersen beffa Hirscher

15 Febbraio 2019


Henrik Kristoffersen ha la meglio sul suo eterno rivale, Marcel Hirscher, e vince la medaglia d’oro in gigante ai Mondiali di Are.

Finalmente uno spettacolo degno di questo nome sulla martoriata (dal maltempo e dagli sbalzi di temperatura) località svedese. Anche oggi la qualità della neve non è al top ma ci pensano i grandi campioni a mettere in pista duelli sul filo dei centesimi e pieghe spettacolari. Oltre a Kristoffersen e a Hirscher un applauso va anche al francese Alexis Pinturault, alla guida dopo la prima manche e bronzo alla fine.

Per il 24 enne norvegese è la prima medaglia iridata ed il colore è quello più prezioso, Hirscher, non al meglio a causa di un’influenza non può che arrendersi alla grande seconda prova del folletto. Malissimo gli azzurri: fuori Tonetti nella prima manche, De Aliprandini è 20 esimo, Maurberger 23 esimo mentre Moelgg, anche lui influenzato e 25 esimo dopo la prima manche, non ha corso la seconda per risparmiare energie in vista dello slalom che chiuderà domenica i Mondiali di Are.

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2019

Commenti sull'articolo