CRANS MONTANA - Brignone da applausi, sua la combinata

24 Febbraio 2019


Federica Brignone vince per il terzo anno consecutivo la combinata di Crans Montana. La località vallesana si tinge così d’azzurro visto che ieri era stata la volta di Sofia Goggia, trionfatrice nella discesa libera. Per Brignone è il decimo successo in Coppa del mondo e si conferma il feeling con la pista di Crans Montana, una delle più belle del Circo rosa.

"E' una pista molto tecnica e con tante curve da lavorare - ha commentato Federica al traguardo -, qui il mio feeling è sempre alto. Lo slalom mi piace molto, su una neve primaverile che fa scivolare abbastanza e sulla quale mi trovo sempre molto bene perché riesco a scorrere molto bene”.

Una vittoria che dà l’abbrivio per il finale di stagione di Brignone che da un po’ troppe gare era lontana dalle migliori: “E' una vittoria che vale tanto, come del resto tutte le altre della carriera, questa vale perchè era dal gigante di Killington dello scorso mese di dicembre che non salivo sul podio. E' la benzina giusta per lo sprint finale di Coppa del mondo, ho tante energie da spendere, mi sembra di non ottenuto ancora abbastanza. Di solito a fine stagione riesco a mantenere alta la mia costanza di rendimento, ho sempre motivazioni altissime e tanta voglia di divertirmi, unita a tanta energia da sprigionare".

Federica Brignone è la terza italiana come numero di vittorie in Coppa del Mondo, meglio di lei hanno fatto solo Deborah Compagnoni e Isolde Kostner con 16 e 15 successi.

di Redazione DoveSciare.it
24 Febbraio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo