Polartec passa a Milliken & Company

12 Giugno 2019


Polartec, brand produttore di tessuti tecnici per l'attività sportiva passa a Milliken & Company che lo ha acquistato da Versa Capital Management.

L'acquisizione dovrebbe concludersi entro giugno e i termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti. Milliken, che opera nei settori tessile e chimico aggiunge così al suo portafoglio un bran forte e riconosicuto nel mondo dell'outdoor come Polartec, noto tra l'altro per aver inventato quello che in Italia chiamiamo "pile".

"Polartec apporta una vasta e rinnovata esperienza nel settore tessile Outdoor per completare la gia’ robusta offerta di Milliken - ha dichiarato Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company - L'acquisizione strategica amplia le nostre capacità nel settore tessile con un'offerta di prodotti che ora includerà soluzioni tecniche per l’isolamento e protezione dagli elementi, consentendoci, tra l'altro, di crescere in nuovi e stimolanti settori".

"Con oltre 150 anni di innovazione nel settore tessile, Milliken è il miglior 'proprietario naturale' di un brand con il pedigree di Polartec. Non vedo l'ora di supportare questa integrazione - ha commentato il CEO di Polartec Gary Smith - Sono grato a Versa Capital Management per il loro supporto nella realizzazione del pieno potenziale di Polartec, e sono estremamente orgoglioso del team Polartec globale per la dedizione e il duro lavoro che hanno portato l'azienda nella posizione in cui è oggi."

di Redazione DoveSciare.it
12 Giugno 2019

Commenti sull'articolo