VAL GARDENA – Le novità per la stagione sciistica 2019 2020

15 Ottobre 2019

Si avvicina il via della stagione sciistica che in Val Gardena è programmata per il 5 dicembre, giorno in cui aprirà anche la Sellaronda.

Anche quest'anno gli sciatori troveranno tante novità ad attenderli sulle piste gardenesi: uno sforzo continuo degli operatori volto a migliorare costantemente la sicurezza, il comfort e il piacere di sciare. Oltre alla nuova seggiovia esaposto Bamby all'Alpe di Siusi, di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, gli impiantisti hanno lavorato alla revisione generale comprendente anche un netto restyling estetico della seggiovia Comici 1 a Plan de Gralba.

L'impianto è ora dotato di carenatura per proteggersi dalle intemperie durante la risalita e di sedili riscaldati. Le stazioni a valle e a monte sono poi state rinnovate. Si è inoltre lavorato al potenziamento dell'innevamento programmato, sempre più importante per garantire la sciabilità lungo tutto l'arco della stagione. E' stato potenziato l'impianto al Col Raiser mentre al Ciampinoi le piste 3, 4 e 5 potranno godere di un sistema di neve tecnica completamente nuovo.

di Redazione DoveSciare.it
15 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Commenti sull'articolo