SALOMON - Nuovo team sviluppo gara con Fanara e Simoncelli

23 Ottobre 2019

Salomon ha creato un nuovo team per eccellere in pista nelle prossime stagioni. Il brand francese di proprietà della holding finlandese Amer Sports punta su due ex gigantisti di fama come Thomas Fanara e il nostro Davide Simoncelli per migliorare i prodotti rivolti agli atleti di Coppa del mondo. 

Fanara, che ha anche un background ingegneristico, si occuperà in particolare dello sviluppo dei prodotti Alpine di Salomon mentre Simoncelli supervisionerà il circuito di Coppa del mondo maschile mentre per quello femminile ci sarà Sébastien Bollard. Sia la squadra di Coppa Europa maschile sia quella femminile saranno gestite infine da Simon Lamberti

Novità anche nel reparto R&D con Jean Mazzoli che supervisionerà le attrezzature racing Salomon e sarà creata una "task force" di ingegneri per ottimizzare la fornitura sia di materiali che di supporto agli atleti. 

Intanto, nella storica sede di Annecy è stato inaugurato il 23 ottobre un nuovo Alpine Performance Center, una struttura destinata ad atleti internazionali e sci club per testare, scegliere e personalizzare le attrezzature da gara.

Intanto si avvicinano le prime gare di Coppa del mondo di Soelden; in pista con l'attrezzatura Salomon ci saranno la slovena Meta Hrovate, Marta Bassino e Tamara Tippler. Tra gli uomini invece ecco Victor Muffat-Jeandet, Otmar Striedinger e Luca Aerni.

di Redazione DoveSciare.it
23 Ottobre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo