LAKE LOUISE - Paris: Pronti per la discesa di sabato!

29 Novembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Aspettando il secondo allenamento sulla pista Men's Olympic di Lake Louise dove domani si correrà la prima discesa libera stagionale ha parlato Dominik Paris.

Il fuoriclasse azzurro si è nascosto nella prima prova che è stata sfruttata soprattutto per riprendere confidenza con la velocità e a studiare il tracciato di gara. 

"Era la prima volta in pista con gli avversari - ha spiegato Paris -, e come molti altri ho provato un po' le linee senza forzare. Ho sicuramente sbagliato qualche cosa, ma queste giornate servono proprio a questo. Studieremo bene il video con gli allenatori per sistemare tutto, saremo pronti per la discesa di sabato. Il clima è abbastanza freddo, le temperature sono basse, se gli addetti lavorano la pista, può diventare ancora più bella e potremo giocare tutti a carte scoperte".

Tante sono le aspettative su Dominik Paris per questa stagione dopo che, in quella passata, il velocista azzurro aveva vinto 7 gare di Coppa del mondo, risultati che lo hanno portato a superare Ghedina e a diventare il terzo italiano più vincente di sembre dopo Thoeni e Tomba, e la medaglia d'oro in superG ai Mondiali di Are, 

di Redazione DoveSciare.it
29 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo