METEO - Ancora neve in arrivo, anche a quote basse

01 Dicembre 2019

© Fotografia - Nevicate in arrivo al nord


Neve, ancora, dopo pochi giorni di tregua. Una nuova perturbazione inaugura il mese di dicembre con le stesse dinamiche delle ondate di maltempo che abbiamo osservato varie volte nel novembre super nevoso che si è appena chiuso. 

Già dalle prime ore della mattinata di oggi nevica sulle Alpi occidentali con la perturbazione che nel corso delle ore interessa i settori centrali e quindi quelli orientali con quote in abbassamento e fiocchi che scendono anche sotto i 1000 metri. 

SCOPRI DOVE NEVICHERA' DI PIU' NELLE PROSSIME ORE

Ne beneficiano quindi anche le piste situate più a bassa quota che possono godere di fiocchi utili per creare o, meglio, ricreare il manto nevoso in vista di un'apertura totale dei comprensori in vista dell'Immacolata. Al di sotto dei 1500/1800 metri infatti in alcune zone le ultime perturbazioni avevano portato pioggia che era andata a inficiare le nevicate precedenti.

Dopo questa perturbazione che dovrebbe esaurirsi entro lunedì, si dovrebbe assistere a un calo nelle temperature che porterà le prime gelate al nord e dovrebbe permettere l'utilizzo degli impianti di innevamento programmato in modo massiccio sulle Alpi così da completare l'innevamento anche delle piste a quote modeste nelle varie ski area e offrire così più piste aperte e meglio innevate per Sant'Ambrogio. 

GUARDA LE WEBCAM

GUARDA L'EVOLUZIONE METEO

di Redazione DoveSciare.it
01 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo