Lake Louise e Beaver Creek, un super weekend di Coppa del mondo

04 Dicembre 2019

© Fotografia - Dominik Paris


Dopo le super prestazioni dello scorso weekend di Coppa del mondo con la vittoria di Marta Bassino e il doppio secondo posto di Dominik Paris, 5 nuove gare sono in programma nei prossimi giorni. 

Si corre sempre in Nord America, le donne saranno a Lake Louise, in Canada, per le prime gare veloci che vedranno finalmente Sofia Goggia nelle sue specialità d'elezione, e a Beaver Creek (Usa) dove gli uomini affronteranno il secondo slalom gigante della stagione, la seconda discesa e il secondo superG.

Grande è l'attesa per Goggia che dopo un anno a mezzo servizio a causa infortunio partirà in quarta per recuperare il tempo perduto e ritornare a vincere. Lo stesso per gli uomini che, seppur privi di Innerhofer, si scontrano sulla Birds of Prey, iuna delle piste più tecniche del circuito. Paris saprà confermare gli ottimi risultati di Lake Louise e magari questa volta spuntarla? Come sta l'Italia del gigante? Insomma, si avvicina un weekend partricolarmente interessante per gli appassionati delle gare. La scaletta serale dello sci in tv (grazie al fuso con gli Stati Uniti) permetterà poi a tutti di guardare lo sci in tv, con calma, dopo una giornata intera sulle piste. 

Per le donne è previsto un doppio appuntamento in discesa venerdi e sabato e poi un superG domenica. Per gli uomini invece si inizia con il superG di venerdì, si prosegue domenica con la discesa e si conclude il programma domenica con lo slalom gigante. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport ed Eurosport e anche sui rispettivi canali di streaming web.

Coppa del mondo di sci alpino, gli appuntamenti della settimana

Ven. 6 dicembre DH femminile Lake Louise (Can) - ore 20.30

Ven. 6 dicembre SG maschile Beaver Creek (Usa) - ore 18.45 

 Sab. 7 dicembre DH femminile Lake Louise (Can) - ore 20.30

Sab. 7 dicembre DH maschile Beaver Creek (Usa) - ore 19.00

Dom. 8 dicembre SG femminile Lake Louise (Can) - ore 19.00

Dom. 8 dicembre GS maschile Beaver Creek (Usa) - ore 17.45 e 20.45

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake LouiseBeaver Creek

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo