Paganella: ski & outdoor, ma anche food e relax per la famiglia


Cioccolata calda o bombardino? Apres-ski o colazione in quota? In Paganella i mesi di febbraio e marzo sono perfetti per una vacanza all’insegna dello sport, senza dimenticare il relax. La ski area Paganella accoglie sciatori e snowboarder sui suoi 50km di piste perfettamente innevate, servite da moderni impianti con vista unica su tutto il Trentino, dal Lago di Garda alle maestose Dolomiti di Brenta. Alla magia dello sci e degli sport invernali si aggiunge lo charme e l’accoglienza dei rifugi di montagna, avamposti di ospitalità e cucina tipica.

La novità più importante di questa stagione sciistica è l’elegante e silenziosa telecabina da 10 posti, che in pochi minuti copre i 500m di dislivello che separano località Dosson da La Selletta, punto di partenza anche della nuova pista rossa Jana Granda: 2km di puro divertimento con vista sulla Val di Non e sulle Dolomiti di Brenta. A chiudere il cerchio, la nuova pista di raccordo Gallo Cedrone. Assolutamente da provare!

Federico Modica

Foto: Federico Modica

Per chi non scia, la Paganella offre numerose attività, tra cui ciaspole, fat bike, parapendio e divertimento con gli amici a quattro zampe, oltre ai già citati rifugi, in cui trascorrere piacevoli momenti gastronomici con gli amici o in famiglia: aperitivo, pranzo o una merenda dopo una giornata all’insegna dell’outdoor.

La Paganella è un paradiso per le famiglie. I bambini che vogliono imparare a sciare dispongono di 4 campi scuola, due in valle e due in quota, 7 scuole sci con oltre 200 maestri e, se hanno meno di 8 anni, sciano gratis se un adulto li accompagna. Chi non scia o chi si vuole semplicemente divertire per ore intere, in Paganella sono a disposizione numerosi parchi gioco sulla neve: gonfiabili, gommoni, laboratori e attività accompagnate pensate apposta per i più piccoli; compresi i servizi di baby sitting a cui è possibile affidare in sicurezza i propri bimbi mentre i genitori sciano.

Per gli amanti del puro relax, ad Andalo è stata rinnovata la piscina con una nuova vasca calda esterna con idromassaggio e vista mozzafiato sulle Dolomiti, il nuovo bar interno e il centro benessere. Il posto perfetto per riposare dopo una giornata di sci, mentre i bambini si divertono all’interno sull’acquascivolo e nello spray park. I numeri del comprensorio sciistico La Paganella ski area, facilmente raggiungibile a 20min dall'uscita dell'autostrada di Trento Nord, è perfetta per lo sciatore più esperto come per il principiante. Una vasta area servita da 14 impianti, (3 telecabine e 11 seggiovie, oltre alle strutture per i più piccoli) che coprono 29 piste da sci (11 blu, 17 rosse e 1 nera) per un totale di 50 km di piste sciabili (15 km di piste blu, 33 Km di rosse e 2 Km di nere).

Più info:

Vai al sito