Elan compie 75 anni e lancia una gamma di sci vintage

21 Febbraio 2020

Elan, uno dei brand di sci più noti nel mondo compie 75 anni. 

L'azienda slovena da sempre punta sull'artigianalità dei suoi prodotti e sull'innovazione, dal primo sci carving, alla costruzione asimmetrica Amphibio che caratterizza gli sci più moderni dell'azienda. 

Elan è stata fondata a Begunje, sulle Alpi Giulie, nel 1945 da Rudi Finžgar, a un visionario e appassionato di montagna e di neve che desiderava permettere a tutti di sciare con i migliori attrezzi possibili. 

Elan slx RC vintage

"Nel corso degli anni lo sci è cambiato e di conseguenza anche il mercato globale di questo settore, adattandosi alle esigenze degli sciatori di oggi - spiega il vicepresidente del gruppo Elan Leon Korošec - Tuttavia, nonostante il trascorrere degli anni, una fantastica giornata sulla neve è sempre considerata tra i migliori momenti e ricordi della vita da amici e familiari. Elan è rimasta fedele a questa filosofia e continuerà a innovare e a realizzare i suoi sci nel cuore delle Alpi”.

Una storia che è passata anche attraverso grandi campioni, su tutti Ingemar Stenmark che ha dominato il circuito di Coppa del mondo calzando gli sci del brand sloveno. E per festeggiare l'anniversario Elan ha deciso di riproporre il più iconico dei modelli prodotti negli anni, l'Elan RC, sia nelle geometrie originali sia con le serigrafie riproposte su uno sci moderno. Tra i testimonial Elan, che negli ultimi anni ha focalizzato molte attenzioni anche sul freeride, l'icona del freeski Glenn Plake, e l'alpinista italiano Cala Cimenti

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo