CORONAVIRUS - La Fisi dà il via libera alla gare dal 2 marzo

28 Febbraio 2020


La Fisi, dopo l'annullamento a causa del Coronavirus di tutte le gare di sci disposte per la settimana in corso, (eccezion fatta per la Coppa del mondo di La Thuile che è sotto l'egida Fis e che sarà disputata con restrizioni), dà il via libera alle manifestazioni sportive da lunedì 2 marzo. 

"La Federazione Italiana Sport Invernali autorizza la ripresa delle gare di calendario federale a partire da lunedì 2 marzo, nel rispetto delle indicazioni, in materia di tutela sanitaria, impartite sul territorio dalle autorità locali: Regioni, Prefetture, Province e Comuni. Si invitano, dunque, gli organizzatori locali a mantenersi informati sulle direttive impartite dalle autorità territoriali e ad adeguarsi a tali norme. Nella gestione delle gare, si ricorda che la normativa nazionale prevede che si eviti ogni tipo di assembramento e si limitino il più possibile i contatti fisici fra le persone".

In prarica, queste restrizioni riguardano le premiazioni, che dovranno avvenire direttamente in pista, dove si è disputata la gara e quindi all'aira aperta con pubblico, media e fotografi che dovranno essere tenuti a debita distanza.

In caso di interviste si dovrà mantenere la distanza di 1,5 metri dagli atleti mentre non si potranno tenere conferenze stampa ed eventi collaterali che comportano il raggruppamento di persone in un luogo. Cordoni dovranno essere disposti per evitare contatti ravvicinati tra atleti e pubblico. Più in generale dovranno essere rispettate tutte le disposizioni diffuse dal Ministero della salute finalizzate a minimizzare il rischio di diffusione del Coronavirus. 

LE 11 REGOLE FISI PER LIMITARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS

 

di Redazione DoveSciare.it
28 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo