KRANJSKA GORA - Kilde vince la Coppa del mondo, annullata la tappa slovena

12 Marzo 2020

© Fotografia - GEPA Atomic - Aleksander Aamodt Kilde


Dopo Are, anche le gare di Coppa del mondo maschili in programma a Kranjska Gora sono state annullate. Aleksander Aamodt Kilde è quindi il vincitore della Coppa del mondo di sci alpino 2019 2020. Il norvegese è il primo vincitore della Coppa del mondo di sci dopo 8 di domini di Marcel Hirscher, ritiratosi quest'estate.

Il gigante e lo slalom di Kranjska Gora erano le ultime due gare della stagione visto il precedente annullamento delle finali di Cortina a causa del Coronavirus.

La classifica definitiva è quindi quella congelata dopo la discesa di Kvitfjell: Kilde vince la Coppa del cristallo con 1202 punti, al secondo posto il francese Alexis Piturault con 1148 punti e terzo un altro norvegese, Henrik Kristoffersen con 1041 punti.

La Norvegia torna così a vincere il più importante trofeo dello sci alpino 11 anni dopo Aksel Lund Svindal vincitore nel 2009.

di Redazione DoveSciare.it
12 Marzo 2020

Località di cui si parla nell’articolo:
Kranjska Gora
Alta Carniola | Slovenia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
L’inverno 2025-26 entrerà nella storia come il secondo olimpico nelle Dolomit...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Regala una giornata sulle piste da sci di Pontedilegno-Tonale, chi lo riceverà ...
CONTINUA