Mattarella si complimenta con Brignone, Moioli e Wierer

15 Marzo 2020


Il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella si complimenta con le azzurre che si sono messe in luce negli sport invernali nell'ultima settimana: Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer.

Lo comunica il Coni che riporta un colloquio telefonico tra il Presidente Mattarella e Giovanni Malagò:

"La prego di rivolgere i miei più vivi complimenti a Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer per le brillanti conquiste delle Coppe del Mondo degli ultimi giorni, unitamente ai tecnici, alle società e alla Federazione - ha detto il Presidente della Repubblica - Ho molto apprezzato la loro partecipazione emotiva con le affettuose dediche che hanno voluto inviare all'Italia e alla gente che sta soffrendo. Presto vorrò avere il piacere di poterle incontrare al Quirinale, ovviamente non appena la situazione generale lo consentirà".

La settimana passata Federica Brignone aveva vinto - prima italiana nella storia - la Coppa del mondo generale di sci alpino, Michela Moioli la Coppa del mondo di snowboardcross e Dorothea Wierer la seconda Coppa del mondo di biathlon consecutiva.

di Redazione DoveSciare.it
15 Marzo 2020

Commenti sull'articolo