Hugo Hoff, talento del freeride è morto cadendo sul Monte Bianco

02 Giugno 2020

© Fotografia - voelkl - Hugo Hoff


Hugo Hoff, ventenne talento francese del freeride è morto domenica sul versante del Monte Bianco. Il giovane sciatore  è deceduto dopo essere precipitato per 700 metri sul Mont Blanc du Tacul, un amico che era con lui è caduto a sua molta ma è rimasto miracolosamente illeso.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Chamonix ma la dinamica non è chiara: i due erano sul Couloir Gervasutti quando a causa di un errore o di una valanga sono precipitati. Un'inchiesta farà probabilmente chiarezza sull'esatta dinamica.

Hugo Hoff, cresciuto a Serre Chevalier, era uno sciatore "professionista", sponsorizzato da Voelkl e aveva partecipato al Freeride World Tour Junior e alle qualificazioni per il tour maggiore. 

"E' con il cuore pieno di tristezza che apprendiamo della morte di Hugo Hoff - si legge in un messaggio diffuso dal Freeride World Tour -  Hugo era uno sciatore di grande talento e un giovane uomo. E' morto ieri dopo un incidente sul massiccio del Monte Bianco. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici".

 

di Redazione DoveSciare.it
02 Giugno 2020

Commenti sull'articolo