AUSTRALIA - La stagione sciistica è iniziata, in ritardo e con precauzioni anti Coronavirus

23 Giugno 2020

© Fotografia - Thredbo


Con qualche settimana di ritardo, la stagione sciistica autraliana è iniziata o comunque è in procinto di partire nelle ski area del New South Wales e del Queensland.

Si scia ovviamente con alcune limitazioni, Threbdo, per esempio, sarà aperta al 50% della capienza, e saranno implementate varie opere di sanificazione oltre alle regole per mantenere il distanziamento sociale sugli impianti e nella fruizione dei servizi.

Le misure anti Coronavirus in Australia sono state allentate proprio in queste ore e la situazione generale vede un totale di 7900 contagiati con la curva dei contagi in netta discesa da aprile. Attualmente si contano una decina di nuovi casi in media al giorno e in totale i decessi legati al Covid - 19 sono stati 102. Nell'emisfero australe è inverno ma nonostante questo la situazione in Oceania sembra decisamente sotto controllo (la situazione è ancora migliore in Nuova Zelanda), in netta controtendenza rispetto a quanto sta succedendo in sudamerica, non solo in Brasile ma anche nei due stati "alpini" Cile e Argentina e in Perù dove il contagio sembra essere, in alcune zone fuori controllo, in altre comunque in netta crescita.

Thredbo, dicevamo, ha aperto i battenti il 22 giugno, così come Mt Baw Baw anche se solo per le lezioni e i giochi per i bambini visto che la neve è poca e si la si sta producendo in questi giorni.

A Thredbo, tra l'altro, è entrata in funzione la Merrit Gondola, la prima cabinovia australiana che è stata realizzata da Doppelmayr proprio quest'anno. Tra le stazioni più importanti Mt. Buller ha fissato l'apertura per domani, 24 giugno - se le condizioni lo permetteranno - e al momento il bollettino neve dice 9 centimetri, mentre a Perisher l'appuntamento è per il 29 giugno con una serie di raccomandazioni che trovate riassunte in questa grafica.

Codid reccomandations

di Redazione DoveSciare.it
23 Giugno 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo