COURCHEVEL - Si chiama L'Eclipse la nuova pista da discesa libera per i Mondiali 2023

14 Settembre 2020

© Fotografia - PIsta L'Eclipse Courchevel


L'Eclipse è il nome della nuova pista da discesa libera di Courchevel. 

Il nuovo tracciato è stato realizzato in vista dei mondiali di Courchevel Meribel 2023 e il nome è stato svelato da Perrin Pelen, direttore generale dell'appuntamento iridato. 

Si tratta di una nuova pista nera, molto impegnativa e che sarà aperta al pubblico dal prossimo mese di dicembre. A ideare il tracciato sono stati Bruno Tuaire e Jean-Christophe Vidoni con la consulenza del Hannes Trinkl in rappresentanza della Fis.

I numeri della pista L'Eclipse sono, ovviamente, quelli di un tracciato top: una vertigine di 3200 metri con partenza in cima alla Loze a 2.234 metri di quota. Si parte in campo aperto con una prima parte caratterizzata da pendenze attorno al 30%, poi ci si incunea nel bosco per arrivare fino al villaggio di Praz a 1300 metri di quota.

pista eclipse courchevel

La pista L'Eclipse non ospiterà solo la discesa libera ma sarà il teatro di gara di tutte le prove maschili dei Mondiali di sci alpino del 2023. Scendendo dai 2230 metri di quota a 1880 troviamo infatti la partenza del superG, a 1725 metri quella del gigante e, infine, a 1495 quella dello slalom speciale.

di Redazione DoveSciare.it
14 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Courchevel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo