CRANS MONTANA - La stagione invernale inizia con il festival Etoile Bella Lui

25 Settembre 2020

© Fotografia - PHOTO-GENIC.CH/ OLIVIER MAIRE


La stagione invernale di Crans Montana inzierà anche quest'anno con il festival Etoile Bella Lui.
Dal 4 dicembre al 3 gennaio,  dall'Immacolata all'anno nuovo, il comprensorio di Crans Montana entra in una dimensione magica che celebra il Natale ma non solo.

Un fitto calendario di feste e appuntamenti trasforma il volto della località creando un'atmosfera unica. Lo scorso anno più di 50.000 hanno partecipato al festival e quest'anno si bissa con i medesimi ingredienti ispirati alla fiaba "Etoile Bella Lui": la Stella Bella Lui si trasforma in un'entità luminosa per fare da guida a un pastore che cerca la sua capra smarrita salvandola così dalla morte. Ci sarà quindi il suggestivo Sentiero delle Lanterne, il mercatino e una ruota panoramica che farà la felicità dei bambini e non solo... 

 

Il Sentiero delle Lanterne è una  passeggiata sulla neve da percorrere di notte illuminati dalla flebile luce dei fuochi all'interno di quello che d'estate è il campo da golf che collega i due laghetti di Moubra e dell'Etang Long. Nelle vie del centro il mercatino, oltre alle bancarelle dell'artigianato, offre vari punti degustazione dove abbinare piatti gourmet e della tradizione ad assaggi dei celebri vini del Vallese. Ad aprire la passeggiata di Rue du Prado e nel bel mezzo delle capanne dei mercatini c'è la grande ruota panoramica che sovrasta Crans Montana e permette di avere un punto di vista insolito e affascinante sulla vallata. Completano il quadro vari momenti di svago e di festa come quelli offerti dal coro gospel, dagli spettacoli pirotecnici e dalle serate dedicate ai racconti.

bella lui

 

E dopo una serata trascorsa immergendosi nella particolare atmosfera del festival tutti a sciare. La ski area di Crans Montana offre 140 km di piste servite da 24 moderni impianti di risalita. Il comprensorio è ampio e si possono trovare tracciati adatti a ogni esigenza, dai 1500 metri di quota del fondovalle fino ai 3000 metri della Plaine Morte dove lo scorso giugno si è praticato lo sci estivo una volta finito il lockdown. Un comprensorio dove sfogare tutta la vostra voglia di sci e che appaga anche gli occhi visto il panorama per cui Crans Montana è famosa: un balcone panoramico sui 4000 del Vallese. Il tutto comodamente raggiungibile dal Piemonte ma anche dalla Lombardia: ci si impiega circa 3 ore e mezza sia da Torino che da Milano, con un viaggio quasi tutto in autostrada o su strade a scorrimento veloce. 

di Redazione DoveSciare.it
25 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo