SCI - Badia, Gardena, Campiglio e Bormio saranno a porte chiuse

04 Novembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Pista Stelvio, Bormio


Come era nell'aria, tutte le gare italiane della Coppa del mondo di sci 2020/2021 saranno a porte chiuse.

Una decisione sofferta ma inevitabile vista l'evoluzione dell'epidemia di Coronavirus."Tutti gli organizzatori italiani stanno impegnandosi al massimo per garantire sicurezza e spettacolo al massimo livello".

Le prime gare nel nostro paese saranno quelle della Val Gardena, in programma il 18 e 19 dicembre con rispettivamente superG e discesa. Poi toccherà all'Alta Badia che ha da tempo annunciato che si correrà a porte chiuse il 20 e 21 dicembre (gigante e slalom). Quindi il calendario vede lo slalom di Madonna di Campiglio il 22 dicembre e la discesa e il superG di Bormio in programmati per il 28 e 29 dicembre. (Qui il calendario completo di Coppa del mondo maschile 2020/2021). Gli eventi saranno vedranno delle "bolle" per garantire la salute di atelti e staff.

"Faccio i miei complimenti alla Val Gardena - ha spiegato Flavio Roda, presidente della Fisi -, e al suo presidente Senoner, per come è stata in grado di gestire l'emergenza e prendere le decisioni conseguenti. E' chiaro che si tratta di una scelta difficile, che va anche ad incidere sul bilancio degli organizzatori, ma in questo momento non ci sono altre possibilità. E' molto importante salvare le gare e permettere agli atleti di far proseguire il circuito di Coppa fino a fine stagione: perciò è indispensabile prendere tutte le precauzioni necessarie a tale scopo. Sono certo che mediaticamente saranno comunque un grande spettacolo da vivere e mi auguro che il pubblico premi ancora più del solito la tournée italiana di Coppa".  

di Redazione DoveSciare.it
04 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

BormioVal GardenaAlta BadiaMadonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo