Natale in montagna, ok alle seconde case nonostante il lockdown

19 Dicembre 2020


Le seconde case saranno raggiungibili nonostante il "lokdown di Natale". Il decreto varato ieri dal Governo, che va aggiungersi al Dpcm del 3 dicembre ha visto passare la linea dura e nelle Vacanze di Natale, sarà di fatto impossibile uscire dal proprio comune. Gli ultimi vertici hanno infatti visto l’affermarsi della cosiddetta “linea dura” che rimette l’Italia in lockdown dal 24 dicembre fino al 6 gennaio: sarà sempre zona rossa esclusi il 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio che saranno "arancioni".

Si potranno però, secondo quanto specificato dal Governo, raggiungere le seconde case ma solo se nella propria Regione di residenza. Attenzione perché gli spostamenti fuori regione sono vietati anche nei giorni del 21, 22 e 23 dicembre. Per il resto, chi possiede una seconda casa potrà raggiungerla, così come ci si potrà sempre spostare per tornare alla propria residenza, ma in ogni caso ci si troverà a dovere affrontare le limitazioni legate alla zona rossa, o arancione.

In più non ci si potrà spostare in più di due adulti. Non contano i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo