Anche Italian Outdoor Grup favorevole al posticipo dei saldi

22 Dicembre 2020

© Fotografia - Guenter Acherer


Anche per Italian Outdoor Group i saldi vanno posticipati. L'associazione guidata da Guenter Achere condivide i contenuti della lettera aperta sul tema inviata dal Gruppo Oberalp qualche settimana fa. 

"Siamo consapevoli che le politiche che regolano questo ambito dipendano da decisioni di competenza delle singole Regioni che, in maniera autonoma e differenziata, regolano queste attività promozionali stagionali - si legge in una nota diffuda sa IOG -  Alcune Regioni infatti (tra le quali Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto) hanno già modificato la data di inizio dei saldi, in alcuni casi spostandola alla fine di gennaio. Decisioni positive ma che riguardano solo una parte del nostro territorio. Considerando il particolare momento che stiamo vivendo, le aziende del comparto outdoor sono convinte che un posticipo dei saldi più deciso, generale e strutturato possa portare un evidente beneficio al segmento della distribuzione, garantendo la necessaria marginalità ai negozianti. Molti dei quali fortemente provati dalle chiusure forzate degli scorsi mesi, nonché dal mancato avvio della stagione sciistica".

Secondo Italian Outdoor Group va anche superato il tradizionale concetto di saldi differenziandolo per categorie merceologiche, visto che le tempistiche che vanno bene per la moda possono non essere ideali per l'attrezzatura e l'abbigliamento tecnico. 

di Redazione DoveSciare.it
22 Dicembre 2020

Commenti sull'articolo