SEMMERING - Brignone e Bassino all'attacco, qui non si vince dai tempi di Karen Putzer

27 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Marta Bassino e Federica Brignone guidano la truppa azzurra che domani disputerà il gigante di Semmering.

Sulla pista austriaca un'azzurra non vince dal 2002, successo di Karen Putzer, e Federica Brignone, che sarà al via con oltre a Bassino: Goggia, Elena Curtoni, Della Mea, Cillara Rossi, Bertani, Pirovano e Melesi, non è mai andata oltre il sesto posto. 

"Da Val d'Isère ho messo gli sci un solo giorno, mi ha consentito di migliorare tantissimo dal punto di vista fisico, stanno per arrivare gare importanti e c'è voluto un po' di riposo perché l'inverno è appena iniziato - ha spiegato federica Brignone - Non ho gareggiato molte volte qui a Semmering, però ricordo che la parte alta è piuttosta piatta, sotto invece è abbastanza impegnativa, bisogna continuare a mollare, cercare di sciare. Due anni fa mi piazzai sesta, sono abbastanza decisa a farmi diventare simpatica anche questa pista"

Poco meglio ha fatto Marta Bassino, quinta nel 2016, che arriva però tra le favorite d'obbligo visto che ha trionfato in 2 dei 3 giganti fin qui disputati.

"Sono diventata zia di Pietro da pochi giorni, è stato un regalo fantastico. Sono riuscita a fare due giorni di allenamento a casa, uno in gigante e uno slalom, qui ho grande voglia di confermare l'ottimo inizio di stagione. Ho voltato subito pagina dopo l'uscita di Courchevel, sto sciando in generale molto bene anche nelle altre discipline. Abbiamo una grande squadra, siamo guidate dalle persone giuste, le gare sono il risultato di quanto abbiamo fatto prima e che vogliamo proseguire".

di Redazione DoveSciare.it
27 Dicembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo