SCI E COVID - Gli impianti possono aprire il 18 gennaio, nuova delibera di Speranza

02 Gennaio 2021

© Fotografia - Hansi Heckmair


Finalmente c’è una data: il 18 gennaio piste impianti per lo sci potranno aprire. Il Ministro della salute, Roberto Speranza ha infatti firmato l’ordinanza con cui sposta al 18 gennaio la data che tanti appassionati di sci e un intero comparto economico aspettavano.

“Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021 - si legge in una nota del Ministero della Salute - Nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto attraverso lettera del presidente della conferenza, Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Cts”.

Nel frattempo dovranno essere approvate le modifiche apportate al protoccolo per gli impianti di risalita come richiesto dal Comitato Tecnico Scientifico il 24 dicembre.

"Il Governo ha finalmente ascoltato le Regioni e le Province autonome: siamo soddisfatti della decisione del Ministro Speranza. Oltre all’approvazione del protocollo - per cui aspettiamo la definitiva validazione del CTS - avevamo chiesto una data certa per permettere all'intero mondo della montagna invernale di prepararsi a dovere. Grazie al lavoro di squadra delle Regioni e delle Province autonome abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria: il 18 gennaio. Ora si può finalmente ripartire in sicurezza", si legge in una nota firmata dagli assessori regionali con delega allo sci.

 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
02 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo