KRANJSKA GORA - Bassino danza sul ghiaccio, Worley e Gisin si inchinano

16 Gennaio 2021

© Fotografia - Fisi Pentphoto - Marta Bassino


Una Marta Bassino al limite della perfezione stravince il gigante di Kranjska Gora. La pista Podkoren è durissima, ghiacciata, meravigliosa. E Marta danza sul ghiaccio con la leggerezza che è il suo marchio di fabbrica e la tecnica che quest’anno è decisamente superiore a quella delle altre. Sostanzialmente se non sbaglia vince.

Per Marta Bassino è la quarta vittoria in Coppa del mondo, la terza su quattro giganti in questa stagione. Alle sue spalle una ottima Tessa Worley che nella seconda manche ha dimostrato di essere una maestra della specialità. Eccellente la sua gara ma alla fine non può che applaudire Marta, il distacco di 80 centesimi è netto. Michelle Gisin (+1.46) c’è sempre, oggi terza, 11 esimo podio della sua carriera che quest’anno ha avuto decisamente una svolta.

Ai piedi del podio c'è Petra Vlhova (+1.58) che precede Federica Brignone, quinta con un distacco di 2,10. L'azzurra pasticcia un po’ alternando errori a curve strepitose, nel complesso una discreta gara. Lei di certo vuole di più. Segue con il sesto tempo Mikaela Shiffrin, in netto calo nella seconda manche, mentre Siebenhofer, Gut-Behrami, Hrovat e Gasienica-Daniel completano la top 10. 

Molto più attiva Sofia Goggia nella seconda manche dopo una prima un po’ “sonnolenta”. In questo modo recupera 3 posizioni e chiude al 15 esimo posto, a oltre 4 secondi da Bassino. Alle sue spalle Elena Curtoni, 16 esima.

Domani a Kranjska Gora si correrà un altro slalom gigante e Marta Bassino punterà ovviamente al bis. L’appuntamento è alle ore 9,15 con la prima manche che si potrà seguire in diretta tv su Rai Sport ed Eurosport e in streaming su rai.tv, Dazn e sul player di Eurosport.

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo