Infortunio per Sofia Goggia: trauma distorsivo al ginocchio, accertamenti in serata

31 Gennaio 2021


L'infortunio subito da Sofia Goggia è un trauma distorsivo al ginocchio destro. Lo conferma la Fisi che ha spiegato come l'azzurra sia caduta sulla pista di rientro su cui scendevano le atlete che avrebbero dovuto disputare il superG di Garmisch, annullato a causa della nebbia. Goggia si sta dirigendo a Milano dove sarà sottoposta ad accertamenti da parte dello staff medico delle Federsci. 

La sfortuna sembra continuare a perseguitare Sofia Goggia. L’azzurra è infatti caduta su una pista "turistica" di Garmisch mentre tornava a valle in seguito all'annullamento del superG.

Goggia, quattro vittorie in questa stagione di Coppa del mondo, sarebbe caduta in neve fresca e , dopo la caduta, era stata portata via in barella. A questo punto si teme per i Mondiali di sci alpino di Cortina che inizieranno tra solo una settimana. Sofia Goggia era senza ombra di dubbio una delle più concrete speranze italiane di medaglia. Proprio un anno fa, sempre a Garmisch, Sofia si era procurata una frattura al radio che aveva messo anticipatamente la parola fine alla sua stagione.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
31 Gennaio 2021

Commenti sull'articolo