Infortunio Goggia: frattura del piatto tibiale del ginocchio destro, addio Cortina

31 Gennaio 2021


E' purtroppo grave l'infortunio capitato oggi a Sofia Goggia: frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.

Il che significa niente Mondiali di sci di Cortina. Sofia Goggia era caduta oggi sulla pista secondaria di Garmisch mentre tornava a valle in seguito all'annullamento del superG sulla Kandahar.

La discesista azzurra si è sottoposta in serata a vari esami presso la clinica La Madonnina di Milano. In particolare Sofia Goggia è stata sottoposta a risonanza magnetica e a una tomografia assiale computerizzata. Gli esami sono stati controllati dal dott. Herbert Schoenhuber e dal dott. Andrea Panzeri della Commissione Medica Fisi. Il responso è impietoso: frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.

I tempi di recupero esatti saranno stabiliti nei prossimi giorni ma è ovvio che Goggia non potrà participare ai Mondiali di sci alpino che inizieranno a Cortina d'Ampezzo tra una settimana. Purtoppo per Sofia Goggia è l'ennesimo stop per infortunio. La sfortuna non le ha impedito comunque di raggiungere grandi traguardi, come l'oro in discesa libera alle Olimpiadi di PyeongChang e 11 vittorie in Coppa del mondo. A Sofia Goggia va tutta la nostra vicinanza e un grosso in bocca al lupo per i prossimi traguardi sportivi.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
31 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo