Sofia Goggia e la Coppa di discesa: "Ho dominato la disciplina", video

17 Marzo 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia con la coppa di discesa


A Lenzerheide oggi non si è corso e così Sofia Goggia si è aggiudicata la Coppa di discesa libera. Le ultime speranze di Corinne Suter e Lara Gut Behrami erano legate infatti proprio alla gara di oggi.

"Mi merito questa coppa perché ho dominato la disciplina vincendo 4 delle 5 gare che ho fatto. Sono una delle migliori sopra i 100 orari", spiega Sofia che ora si gode una coppa che non sarebbe mai stata in discussione senza quella maledetta caduta a Garmish, su una pista di rientro, che non ha permesso a Sofia di partecipare ai Mondiali di casa.

La velocista azzurra, alla seconda coppa di specialità, dal giorno dopo l'infortunio ha pensato a una sola cosa: tornare il prima possibile: "Ho bisogno di dare senso alle cose, vivere senza un obiettivo è avvilente credo di aver dato un’ennesima dimostrazione di quella che sono, una combattente che combatte le guerre che vale la pena combattere. Tanti hanno considerato la mia volontà di tornare un azzardo, ma è stato un azzardo ponderato, ero a conoscenza dei rischi e li ho ben valutati". 

 

di Redazione DoveSciare.it
17 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lenzerheide

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo