LENZERHEIDE - Cancellati anche i superG, Pinturault e Vlhova a un passo dalla Coppa

18 Marzo 2021

© Fotografia - Lenzerheide


Niente da fare a Lenzerheide. Il maltempo dopo le discese in programma ieri cancella anche i superG che si sarebbero dovuti correre in giornata. Nella notte sono caduti altri 20 cm di neve sulla pista Silvano Beltrametti su cui insisteva comunque stamattina un'intensa nebbia. Gli organizzatori avevano così deciso di abbassare la partenza dei superG. Gli organizzatori delle finali di Coppa del mondo hanno fatto entrare in pista i gatti delle nevi per ripulire il tracciato ipotizzando prima una partenza posticipata, dopo le 13 per le donne e con la gara maschile a seguire. Poco dopo le 11 è stato infine deciso di non disputare nemmeno le gare odierne. 

A questo punto, con solo un gigante e uno slalom da disputare, Petra Vlhova e Alexis Pinturault sono decisamente favoriti nella corsa alla Coppa del mondo. Vlhova è al comando della graduatoria con 1352 punti contro i 1256 di Lara Gut Behrami. Discesa e superG sarebbero state le gare in cui la svizzera sarebbe stata avvantaggiata, se la giocherà in gigante ma di fatto la coppa è nelle tasche della slovacca che può chiudere ogni discorso già con lo slalom in programma sabato. Più aperta la situazione tra gli uomini: Pinturault è al comando con 1100 punto contro i 1069 di Odermatt. Nel gigante è sfida alla pari ma poi Pinturault avrà comunque lo slalom per contrastare un eventuale sorpasso. 

Se la cancellazione delle gare di ieri ha consegnato la Coppa di discesa a Sofia Goggia, l'annullamento odierno ha decretato il secondo posto di Fedrica Brignone nella classifica di superG; la coppa di specialità è andata a Lara Gut. Per quanto riguarda gli uomini la coppa di superG è andata all'austriaco Vincent Kriechmayr seguito dall'elvetico Marco Odermatt e dall'austriaco Matthias Mayer. 

di Redazione DoveSciare.it
18 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lenzerheide

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo