SAAS FEE - Maxi raduno azzurro nella località vallesana

28 Agosto 2021


Praticamente tutti i big dello sci azzurro saranno nei prossimi giorni a Saas Fee. La località vallesana, una delle mete più note per lo sci estivo, vedrà gli allenamenti sci ai piedi della maggior parte delle squadre azzurre a partire da lunedì 30 agosto.

Marta Bassino e Sofia Goggia si alleneranno a Saas Fee fino al 9 settembre, più breve sarà invece la trasferta di Federica Brignone, che si tratterrà fino al 5. Sul ghiacciaio svizzero si alleneranno anche i gigantisti Tonetti, De Aliprandini, Borsotti e Zingerle fino al 5 settembre così come gli slalomisti Vinatzer, Maurberger, Sala, Gross e Moelgg. Il programma per i big della velocità: Paris, Innerhofer, Casse e Buzzi va invece dal 31 agosto al 6 settembre, lo stesso per gli sciatori del Gruppo 2 di Coppa del mondo.

I giovani azzurri saranno invece al Passo dello Stelvio dal 30 agosto al 3 settembre, ci saranno Franzoni, Della Vite, Liberatore, Kastlunger, Vaccari, Bendotti, Canzio, Franzoso, Saccardi e Taranzano. Per Franzoni è l'occasione di tornare in gruppo dopo l'infortunio subito alla spalla.

"L’importante era tornare nel gruppo, con i miei amici ed i tecnici, che mi sostengono - ha spiegato Franzoni - Torno finalmente sugli sci, ma la parte alta non posso ancora forzarla. Sono felicissimo di tornare in pista e di assaporare quella libertà che provo quando scio".

di Redazione DoveSciare.it
28 Agosto 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Saas Fee

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo