Demaclenko presenta Snow4Ever, neve "vera" sopra lo zero

20 Settembre 2021


Si chiama Snow4Ever ed è il nuovo sistema di produzione di neve tecnica ideato da Demaclenko. Quello che promette è rivoluzionario: produrre neve in ogni periodo dell'anno, qualsivoglia sia la temperatura esterna e con una qualità della neve paragonabile a quella cui siamo normalmente abituati.

Il nuovo sistema, realizzato in collaborazione con la società 3CON, permette infatti di ottenere neve vera e non ghiaccio a scaglie come con precedenti sistemi per la produzione di neve con temperature superiori allo zero. Snow4Ever garantisce 200 m³ di neve al giorno garantendo la stessa qualità dei normali sistemi di innevamento programmato.

 

 

Il tutto senza l'utilizzo di additivi ma impiegando solo ciò di cui normalmente la neve è fatta, ovvero acqua e aria. Con in più la possibilità di regolare a piacimento la densità e quindi la qualità del prodotto finale. La macchina è composta da più moduli che la rendono facilmente trasportabile e tutto il processo, gestito da software, è caratterizzato da una grande facilità d'uso e potrà così essere utilizzato sui ghiacciai, nelle stazioni sciistiche così come in occasione di eventi sportivi e in vari altri contesti.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Settembre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo