STUBAI - Sci al via l'8 ottobre: "ci aspettiamo una forte domanda"

05 Ottobre 2021

© Fotografia - Andre Schoenherr - Il ghiacciaio di Stubai


Conto alla rovescia per l'inizio della stagione sciistica sul ghiacciaio dello Stubai che, come vi avevamo anticipato qui, aprirà l'8 ottobre.

Le condizioni di innevamento sono già buone sulle piste in quota che arrivano fino a 3200  metri e dove, quando tutto sarà aperto (verosimilmente per dicembre), ci saranno 110 km di piste a partire da 1750 metri di quota: garanzia di neve sempre perfetta e di ampi spazi per lo sci in pista e per il freeride.

E in Tirolo si aspettano ottimi numeri per lo sci autunnale, vista l'astinenza cui molti (non gli austriaci) sono stati obbligati. "Gli ospiti sono entusiasti di viaggiare e sciare - ha spiegato Reinhard Klier, CEO di Wintersport Tirol AG - Avremo un comprensorio sciistico molto frequentato in autunno, se non ci saranno restrizioni alla libertà di viaggio. Lo sci è uno sport che si pratica all'aperto. Le condizioni che gli appassionati di sport invernali trovano sul ghiacciaio dello Stubai non potrebbero essere migliori: impianti di risalita con elevate capacità di trasporto e una vasta gamma di piste larghe offrono condizioni quadro quasi ottimali per sport invernali sicuri."

Come detto, le leggi austriache avevano permesso di aprire al pubblico anche lo scorso inverno ma solo al turismo locale o mordi e fuggi visto che gli alberghi e i ristoranti erano chiusi. I numeri sono stati quindi bassissimi ma, quantomeno, Stubai ha offerto un servizio agli appassionati e ha potuto sperimentare i vari protocolli di sicurezza.

"Nel Corona Winter 2020/21, gli impianti sono rimasti aperti per la gente del posto per quasi tutta la stagione invernale consentendoci di capire come meglio mettere in sicurezza i comprensori - ha commentato Andreas Kleinlercher, direttore degli impianti di Stubai - Continuiamo pensando che la salute di tutti gli ospiti e dei dipendenti abbia la massima priorità e per questo promuoveremo la nuova misura di acquisto online dello skipass, molto più richiesta ora che in passato. Inoltre le cabine sono regolarmente disinfettate e permanentemente ventilate."

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Ottobre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Stubai

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo