SOELDEN - Gut e Shiffrin al comando, Bassino out, male Brignone e Goggia

23 Ottobre 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Lara Gut Behrami e Mikaela Shiffrin sono subito sul pezzo e guidano la prima manche del gigante di Soelden. E’ invece deludente la prima - metà - gara per le azzurre: Bassino è fuori mentre Brignone e Goggia accusano distacchi già sostanzialmente incolmabili.

Gut è la più veloce nella prima manche sul ghiacciaio Rettenbach e guida con 1:02.80 e fa gara quasi alla pari con Shiffrin che insegue con soli 2 centesimi di distacco. Segue la coppia austriaca formata da Stephanie Brunner e Katharina Liensberger, quindi Grenier, Vhlova, Robinson, Hrovat, Slokar e Haaser che chiude la top ten.

Marta Bassino, splendida prima su questa pista lo scorso anno, è caduta all’attacco del muro finale. La prima delle italiane è cosìFederica Brignone, comunque lontanissima da Gut (+1,52) è 15 esima. “Nello sci bisogna osare e io non l’ho fatto - ha commentato Brignone - Se si frena non si va veloci, cercherà di rifarmi nella seconda manche”. Brutta prova anche per Sofia Goggia che non va oltre il 22 esimo posto con un distacco di 1 secondo e 97 centesimi.

Le altre azzurre: fuori anche Melesi e Midali, mentre Karoline Pichler è nelle retrovie.

Appuntamento alle 13,15 con la seconda manche del gigante di Soelden.

(in aggiornamento)

di Redazione DoveSciare.it
23 Ottobre 2021

Commenti sull'articolo