Sinner e il "sogno" di sciare con Lindsey Vonn

27 Ottobre 2021


Jannik Sinner, il talento del tennis azzurro, è come molti sanno, stato un promettente sciatore e ancora oggi lo sci è la sua passione e il suo sogno... sciare con Lindsey Vonn. Nato a San Candido e vissuto sempre a contatto con la neve, mamma e papà lavorano in un rifugio in Val Fiscalina, Jannik era considerato una promessa anche nello sci alpino prima di dedicarsi anima e corpo al tennis con il trasferimento a Bordighera dove Riccardo Piatti lo ha fatto diventare un campione in erba.

In erba relativamente visto che, proprio in queste ore, sta cercando nell'Apt 500 di Vienna i punti per arrivare in top 10 e cercare di essere presente alle Atp Finals di Torino (a cui si qualificano i primi 8 tennisti del mondo).

Ora Sinner è concentrato al 100% sul tennis ma, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha spiegato come, finiti gli impegni agonistici non vede l'ora di dedicarsi qualche sciata nella sua Alta Pusteria, magari in compagnia di Lindsey Vonn, che ha conosciuto grazie a uno sponsor in comune nel corso dello slam di New York di fine estate.

“È stato bello conoscerla e scambiare qualche parola con lei, una campionessa che guardavo gareggiare in tv quando ero bambino”, spiegava allora.

Adesso Jannik, con la ex campionessa statunitense, vuole fare un passo avanti, e portarla a sciare nelle piste del comprensorio 3 Cime Dolomiti, quelle di casa sua, per intenderci.

“Lei è davvero una persona incredibile - ha spiegato Sinner alla Gazzetta - Una campionessa che ha vinto tutto ed è rimasta molto umile e disponibile. A fine stagione, se riesco, ho detto che la porto a sciare sulle mie montagne. Dobbiamo organizzarci bene, speriamo di farlo“.

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo