PONTEDILEGNO TONALE - Dal 16 al 19 dicembre torna la Coppa del mondo di sci alpinismo

26 Novembre 2021


Appuntamento del 16 al 19 dicembre 2021 con la Coppa del Mondo di sci alpinismo a Pontedilegno-Tonale. L'Adamello World Cup segnerà l'inizio della stagione agonistica del massimo circuito internazionale, un appuntamento che torna sulle nevi di "Ponte". Proprio le nevi del Passo Tonale ospitano in questi giorni la nazionale azzurra di sci alpinismo che è riunita per finalizzare la preparazione in vista dell'inizio della stagione agonistica.

"È un grande orgoglio per la Regione Lombardia che la prima tappa di Coppa del Mondo di scialpinismo 2021-2022 si disputi nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. – ha spiegato Antonio Rossi, sottosegretario della Regione Lombardia - Questo sport invernale meraviglioso torna sulle nostre montagne, che accoglieranno i migliori atleti provenienti da tutto il mondo. Ci sarà grande attenzione su questo grande evento sportivo, soprattutto pensando alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026: lo sci alpinismo è diventato disciplina a cinque cerchi e in occasione dei Giochi del 2026 si articolerà in due competizioni maschili, due femminili e una staffetta mista".

Le competizioni inizieranno nel pomeriggio di giovedì 16 dicembre con la gara sprint a Pontedilegno, che l'indomani, venerdì 17 dicembre, ospiterà la gara Vertical. Per domenica 19 dicembre è prevista invece la gara individuale al Passo del Tonale.

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontedilegno TonalePonte di LegnoPasso del Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo