CORTINA - L'Olympia delle Tofane è pronta, nel weekend discesa e superG

19 Gennaio 2022


E' tutto pronto a Cortina d'Ampezzo per la Coppa del mondo femminile di sci. Il Circo rosa torna sull'Olympia delle Tofane con i consueti appuntamenti, ovvero la discesa e il superg.

Le campionesse dello sci si sfideranno in quello che è uno degli ultimi appuntamenti prima delle Olimpiadi di Pechino (dopo si andrà a Kronplatz per il gigante e a Garmish per ancora due gare veloci). Tra le altre cose si potrà constatare lo stato di forma di Sofia Goggia, vera e propria dominatrice delle prove veloci in questo inizio di stagione, che è però caduta riportando varie botte lo scorso weekend ad Altenmarkt Zauchensee. Considerando anche la recente vittoria in superG di Federica Brignone, ci sono tutte le premesse per vedere ottimi risultati per i nostri colori.

Il programma prevede due prove sull'Olympia giovedì e venerdì, quindi domenica la gara di discesa, con il via fissato alle 11,30 mentre domenica si correrà il superG con partenza alle 11.45.

Torna il pubblico per queste gare con capienza ridotta al 50%: 500 persone sulle tribune e 500 nel parterre, i biglietti si acquistano solo online e per accedere è necessario essere muniti di Super Gree Pass oltre che indossare la mascherina FFP2.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo