BORMIO - 12 milioni dalla Lombardia per tangenzialina e sottopasso a Isolaccia

02 Febbraio 2022

© Fotografia - Pixabay, Andrea Pok


Nei prossimi anni saranno apportati miglioramenti alla viabilità in Alta Valtellina con due interventi, uno a Bormio e un altro a Isolaccia.

Regione Lombardia ha stanziato 12 milioni di euro per il finanziamento di queste opere nell'ottica dell'appuntamento olimpico del 2026 che vedrà disputare a Bormio le gare di sci alpino maschile e quelle di sci alpinismo.

A Bormio sarà realizzata una tangenzialina che permetterà di bypassare il centro del paese e di raggiungere più agevolmente i siti delle gare oltre che di connettersi più velocemente con la strada provinciale 29 che porta a Santa Caterina di Valfurva.

A Isolaccia sarà invece realizzato un sottopassaggio che connetterà la stazione a valle della cabinovia di Cima Piazzi con il parcheggio facilitando e, soprattutto, rendendo sicuro il tragitto che vede oggi gli sciatori attraversare la SS301 ‘Del Foscagno’.

In entrambi i casi l'apertura al pubblico delle opere è prevista per il 2025. Per la tangenzialina di Bormio sono stati stanziati 7 milioni, 5 per il sottopassaggio di Isolaccia.

di Redazione DoveSciare.it
02 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

BormioOga San Colombano Valdidentro

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo