KVITFJELL - Kilde vince il superG poi Crawford e Mayer, Paris quarto

06 Marzo 2022

© Fotografia - Gepa Atomic - Aleksander Aamodt Kilde


Aleksander Aamodt Kilde ha vinto il superG di Kvitfjell, gara che ha concluso la tre giorni di prove veloci in Norvegia. Per Kilde è la settima vittoria in questa stagione - che gli permette di avvicinare Odermatt (oggi fuori dalla top 20) nella lotta per la Coppa del mondo - la 12 esima in carriera. La Coppa di superG è invece cosa fatta per il norvegese.

Da segnalare la spettacolare gara del canadese James Crawford che è secondo a soli 7 centesimi da Kilde con una gara davvero da sottolineare per determinazione e tecnica. Il canadese si è preso forse qualche rischio di troppo ma conferma il processo di crescita evidenziato in questa stagione. E’ il suo primo podio in Coppa del mondo. La classifica è cortissima, con Matthias Mayer che è terzo a 12 centesimi mentre al piedi del podio, con 21 centesimi di ritardo c’è il nostro Paris.

Eccellente prova di Dominik che di colpo - complice evidentemente la vittoria nella discesa di ieri - si ritrova anche in superG arrivando a sfiorare il podio. L’azzurro è apparso convinto e decisamente centrato anche nei tratti più tecnici e tortuosi. Al quinto posto l’elvetico Beat Feuz, con solo 31 centesimi di ritardo: Murisier, Kriechmayr, Sejersted , Hintemann e Baumann completano la top 10.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Kvitfjell Lillehammer

Commenti sull'articolo