KRANJSKA GORA - Vince Kristoffersen, De Aliprandini sesto, coppa di gigante a Odermatt

12 Marzo 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini


Henrik Kristoffersen ha conquistato con una grande seconda manche la vittoria nel gigante di Kranjska Gora. E' la quarta vittoria stagionale, la seconda in gigante per il norvegese che fu già primo sulla Gran Risa a dicembre.

De Aliprandini, quarto a 22 centesimi dal Pinturault nella prima manche, non ha graffiato nella seconda e si deve accontentare della sesta posizione mentre il francese ha buttato il miglior tempo parziale chiudendo addirittura 11 esimo.

Secondo posto ancora per la Norvegia con Lucas Braathen, terzo per uno grande Marco Odermatt che oggi non vince ma si aggiudica la coppa di specialità.

Seguono Meillard, miglior tempo nella seconda frazione e ben 14 posizioni recuperate, Brennsteiner, De Aliprandini, McGrath, Caviezel, Feller e Kranjec che completa la top 10.

Da segnalare la grande seconda manche sulla Podkoren di Filippo della Vite che con il quinto tempo di manche si arrampica fino alla 21 esima posizione. Gli altri azzurri a qualificarsi per la prova decisiva erano stati Hannes Zingerle, 23 esimo e Giovanni Borsotti, 24 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
12 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo